Lo "Sportello Sabatini Bis" è il servizio gratuito che l'Unione degli Industriali della Provincia di Varese mette a disposizione di tutte le imprese del territorio, non solo quelle associate. L'obiettivo del servizio è quello di accompagnare le aziende verso i vantaggi che possono derivare dalla Sabatini Bis, il provvedimento del Ministero dello Sviluppo Economico che finanzia, con un contributo in conto interessi pari al 2,75%, gli investimenti in macchinari, attrezzature, hardware, software e tecnologie digitali.

L'iniziativa prevede l'avvio di uno sportello al quale le imprese potranno rivolgersi per una consulenza operativa che garantirà, in una prima fase completamente gratuita, una valutazione della fattibilità dei vari interventi e investimenti messi in programma e della loro sostenibilità finanziaria. Gli esperti di cui si avvale il servizio, analizzeranno ogni singolo investimento delle aziende, individuando dove sia possibile richiedere i sostegni finanziari previsti dalla Sabatini Bis, insieme alla verifica dei requisiti economico/finanziari per accedere al credito bancario.

In una seconda fase, grazie ad accordi con i consulenti, sarà possibile predisporre la domanda agevolativa, verificare la possibilità di intervento a garanzia del Fondo Centrale ed effettuare la rendicontazione. Questo servizio verrà offerto grazie alla stretta collaborazione tra l'Unione Industriali e la propria società di servizi Univa Servizi, che si avvarrà di consulenti esperti in materia.


Lo "Sportello Sabatini Bis" sarà attivato nelle sedi dell'Unione Industriali, secondo le modalità riportate in tabella:
SEDE
INDIRIZZO
GIORNO
ORARIO
Varese
Piazza Monte Grappa, 5
tutti i mercoledì
9.00 - 12.00
Busto Arsizio
Via Mameli, 1
tutti i mercoledì
14.30 - 17.30
Saronno
Via Gaudenzio Ferrari, 13
tutti i giovedì
14.30 - 17.30
Gallarate
Via Vittorio Veneto, 8/D
tutti i giovedì
9.00 - 12.00





Gli appuntamenti dovranno essere richiesti alla Segreteria delle Aree Economiche
dell'Unione Industriali: Daniela Beretta, economico@univa.va.it, 0332.251.000 (int. 234).


Per saperne di più: