Colored with scrolling

Try scrolling the rest of the page to see this option in action.

Offcanvas with backdrop

.....

SEZIONI

Richiesta di collaborazione all’organismo paritetico


Con lo scopo di dare piena attuazione a quanto previsto dalla normativa in materia di formazione obbligatoria sicurezza sul lavoro (TUSL articolo 37, comma 12 – Accordo Stato Regioni 21 dicembre 2011) l’Organismo Paritetico Provinciale di Varese (di seguito OPP Varese) ha creato un apposito canale attraverso il quale inoltrare la propria richiesta di collaborazione.

Possono essere inoltrate ad OPP Varese richieste di collaborazione che hanno ad oggetto la formazione di:

  • Lavoratori;
  • Preposti;
  • Dirigenti:
  • RLS.

e che provengono da aziende associate a Confindustria Varese, oppure da aziende non associate ma che applicano i CCNL sottoscritti da Confindustria.

Le aziende che non rispettano i requisiti sopra riportati possono rivolgersi al proprio Organismo paritetico o Ente Bilaterale.
Istruzioni l’inoltro della documentazione

  1. Scaricare e compilare in ogni sua parte il  Modello"Richiesta di collaborazione dell’Organismo Paritetico Provinciale”.

Qualora l'impresa intendesse far svolgere la formazione da un ente formativo, potrà dare specifico mandato a questo di inviare per suo conto la richiesta di collaborazione. In questo specifico caso scaricare e compilare il modello “Delega”.

  1. Scaricare e compilare in ogni sua parte il modello facsimile del piano formativo” .
  2. Per le aziende associate: cliccare sul qui per autenticarsi e completare la procedura di inoltro.
    Una volta premuto il tasto “Invia richiesta” il sistema invierà in automatico una mail di presa in carico.
  3. Per le aziende non associate: inoltrare tutta la documentazione in formato .pdf all’indirizzo mail opp@confindustriavarese.it

Qualora, a seguito della richiesta di collaborazione, l’azienda riceva eventuali osservazioni da parte dell’Organismo Paritetico Provinciale, il Datore di Lavoro dovrà tenerne conto ai fini della realizzazione delle attività formative.
Qualora, invece, la richiesta di collaborazione non riceva riscontro entro i 15 giorni successivi dall'invio, il Datore di Lavoro potrà procedere a realizzare le attività formative programmate.

 

Per ulteriori informazioni contattare l'Area Sicurezza sul Lavoro di Confindustria Varese.