La biblioteca "Mauro Luoni" dell'Unione degli Industriali della Provincia di Varese possiede circa 9.000 volumi e più di 200 riviste riguardanti principalmente i temi diritto civile, diritto processuale civile e processo del lavoro, diritto penale e procedura penale, diritto del lavoro e della previdenza sociale, diritto costituzionale e amministrativo, diritto commerciale, diritto industriale, diritto tributario, diritto comunitario e internazionale, economia politica, economia del territorio, storia economica e industriale, ambiente, marketing, scuola e formazione, management e organizzazione aziendale, pubblicazioni statistiche, banche dati on line, studi e ricerche monografiche.


E' inoltre presente la raccolta della Gazzetta Ufficiale Italiana, della Gazzetta Ufficiale CEE e del BURL.


La biblioteca si trova presso la sede di Varese dell'Unione Industriali, Piazza Monte Grappa 5, ed è aperta alle imprese associate e al pubblico (ricercatori, studenti, tesisti) dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Gli utenti della biblioteca possono usufruire del prestito a domicilio, previa registrazione gratuita. La durata del prestito è di 30 giorni per un numero massimo di 5 volumi.
Il prestito non riguarda i periodici che possono essere, tuttavia, consultati direttamente presso la biblioteca stessa.


Per informazioni è possibile contattare la responsabile Sig.ra Carla Capra. Email: biblioteca@univa.va.it. Telefono: 0332 251244.



Per saperne di più:
Rimani aggiornato sulle ultime accessioni