A causa dell'emergenza sanitaria imposta dal COVID-19, le tre storiche gare del Trittico Regione Lombardia (Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine), eccezionalmente per quest'anno si fondono in un'unica competizione: nasce così il "Grande Trittico Lombardo 2020", in programma lunedì 3 agosto 2020.

Il percorso interesserà le città cardine delle gare originali: partenza da Legnano (Coppa Bernocchi), percorrenza a Lissone (Coppa Agostoni), passaggio a Saronno e arrivo a Varese (Tre Valli Varesine).

Per quanto riguarda il territorio varesino, come avviene di solito per la 'Tre Valli', sono previste una serie di modifiche alla viabilità, per consentire il passaggio dei partecipanti alla gara: a tale proposito, il Comune di Varese ha disposto un'ordinanza che specifica nel dettaglio vie e strade in cui è istituito il divieto totale o parziale di transito e l'eventuale rimozione dei veicoli in sosta.

L'ingresso dei corridori nel territorio comunale di Varese è previsto per le ore 14.50 circa. Le strade interessate dal percorso (escluse quelle del centro cittadino) verranno chiuse alle 14.00 e gradualmente riaperte al termine della gara, programmato per le ore 17.00 in via Sacco.

Ordinanza del Comune di Varese

Cronotabella

Scheda tecnica