Colored with scrolling

Try scrolling the rest of the page to see this option in action.

Offcanvas with backdrop

.....

SEZIONI

Generazione d’Industria: consegna delle borse di studio 2011/2012


Il coinvolgimento, da una parte di 19 imprese metalmeccaniche del territorio e, dall’altra di 9 istituti tecnici tra Isis, Itis e Ipsia. 27 studenti avviati in stage. 12 ore di formazione di docenti svolte direttamente nelle aziende. 26 incontri che hanno visto confrontarsi i rappresentanti delle imprese con quelli delle scuole. 4 visite aziendali a cui hanno partecipati dirigenti scolastici e professori. Sono questi solo alcuni dei numeri del primo anno del Progetto “Generazione d’Industria” promosso dalle imprese dei Gruppi merceologici “Meccaniche” e “Siderurgiche, Metallurgiche e Fonderie” dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e sostenuto da un protocollo d’intesa firmato insieme alla Provincia di Varese e all’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese. Un’iniziativa che si è arricchita di un altro appuntamento, quello con le 27 borse di studio assegnate ad altrettanti studenti del territorio che si sono particolarmente distinti nelle attività scolastiche e durante gli stage in azienda.
I premi ai ragazzi sono stati consegnati mercoledì 6 giugno 2012 al Teatro “Gianni Santuccio” di Varese, alla presenza dell’Assessore alla Formazione Professionale e Istruzione della Provincia di Varese, Alessandro Bonfanti e del Direttore dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese, Claudio Merletti.
 

Le aziende aderenti a Generazione d'Industria

I premi sono stati messi a disposizione dall’Unione Industriali e dalle imprese aderenti al Progetto: Adr, Whirlpool, BTicino, Btsr International, Ceai Elettronica, Cesare Galdabini, Comerio Ercole, Ficep, Silvio Fossa, Pangborn Europe, Rettificatrici Ghiringhelli, Samic, Sices Group, Imeas, Sofinter Group, Pomini Tenova, Swk Utensilerie (marchio Usag), Husqvarna Motorcycles, Imf – Impianti Macchine Fonderie. Queste le realtà aziendali che hanno premiato i 3 studenti ritenuti più meritevoli all’interno dei 9 istituti tecnici del territorio che hanno preso parte al Progetto: Luino, Varese, Gazzada Schianno, Tradate, Saronno, Castellanza, Gallarate, Sesto Calende.
 

Gli studenti premiati


generazione_ragazzi_2012.jpg

ITIS “GIULIO RIVA” – SARONNO
Bricalli Paolo
Ceriani Federico
Ferrario Marco


ISIS “FACCHINETTI” – CASTELLANZA
Fainozzi Andrea
Ruffo Daniele
Viola Maria Francesca


ISIS “ANDREA PONTI” – GALLARATE
Barban Daniele
Castiglioni Loris
Espinoza Jaramillo Marcos Alonso


ISIS “NEWTON” – VARESE
Ferrari Marco
Gasparini Ivan
Zen Gianluca


IPSIA “ANTONIO PARMA” – SARONNO
Goffredo Simone
Lavezzi Manuel
Scala Carmine


ISIS “DALLA CHIESA” – SESTO CALENDE
Cassano Pietro
D’aiuto Alessandro
Porotti Riccardo


ISIS “KEYNES” – GAZZADA SCHIANNO
Ghirardello Luca
Gugiatti Matteo
Sessa Andrea


ISIS “GEYMONAT” – TRADATE
Argentieri Gianluca
Graziato Fabio
Pettenuzzo Massimo


ISIS “CITTA’ DI LUINO” – LUINO
Menerini Marco
Savallo Mirko
Serafin Marco