Credito Impresa è l’agenzia in attività finanziaria voluta dal sistema confindustriale lombardo e del Piemonte orientale per mettere a disposizione delle imprese le opportunità di credito offerte da Confidi Systema!.

Confidi Systema! rappresenta la nuova realtà della garanzia consortile, frutto dell’aggregazione dei principali Confidi lombardi riferibili al mondo associativo: l’elevato livello di capitalizzazione, pari a più di tre volte il minimo richiesto da Banca d’Italia, consente infatti a Confidi Systema! di incrementare in modo rilevante il supporto alle imprese con il rilascio di garanzie alle banche che possono arrivare fino all’80% del finanziamento concesso.

Elemento di novità, per il mondo dei Confidi, è poi il prodotto “Finanza subito”, che rende possibile all’azienda garantita dal Confidi l’ottenimento di liquidità immediata attraverso un anticipo erogato dal Confidi stesso, in attesa della delibera e/o dell’erogazione da parte della banca, facilitando così la realizzazione dei progetti aziendali. L’anticipo può arrivare sino al 90% del finanziamento bancario con un massimo di 250.000 euro.

Credito Impresa può contare su una rete commerciale capillarmente distribuita sul territorio regionale e logisticamente basata presso le sedi delle Associazioni Territoriali di Confindustria. I consulenti di Credito Impresa offrono, in collaborazione con le strutture finanziarie delle Associazioni confindustriali, un servizio di assistenza completa che va dall’individuazione delle forme di finanziamento più idonee alla predisposizione ed inoltro delle domande di garanzia, seguendone anche, per conto dell’azienda, tutte le fasi di istruttoria, fino alla definitiva delibera.

Il personale di Credito Impresa di norma incontra le imprese presso le loro sedi, evitando così perdite di tempo agli imprenditori ed espleta sempre presso l’azienda tutte le procedure contrattuali per la richiesta e l’ottenimento della garanzia del Confidi. La compilazione della domanda e di tutta la modulistica necessaria non costituirà più un problema: di tutto ciò se ne occuperà direttamente il consulente di Credito Impresa durante il colloquio in azienda.

Le imprese possono rivolgersi all’Area Finanza della Associazioni di riferimento per ricevere i servizi di Credito Impresa, contando su quel livello di attenzione che ha sempre caratterizzato l’operare dei Consorzi di garanzia fidi.

Per saperne di più vai al sito Confidi Systema!