Colored with scrolling

Try scrolling the rest of the page to see this option in action.

Offcanvas with backdrop

.....

SEZIONI

Coronavirus, le disposizioni per tutta la Lombardia: i chiarimenti della Regione


Per le zone non soggette a restrizione di accesso, tra cui la provincia di Varese, le attività istituzionali degli uffici pubblici sono regolarmente assicurate. In un’ottica precauzionale, tuttavia, la Regione Lombardia suggerisce modalità organizzative che privilegino i sistemi di comunicazione a distanza, laddove compatibili con le attività di servizio.

Per quanto specificamente concerne le riunioni con presenza fisica di più partecipanti la Regione dispone di adottare i seguenti accorgimenti organizzativi:
  • limitarne lo svolgimento esclusivamente a quelle necessarie ad assicurare la regolare funzionalità dell’ente e comunque non differibili;
  • contenere il più possibile il numero dei soggetti partecipanti alla riunione, ad eccezione delle attività che devono essere svolte collegialmente o che richiedono dei quorum di validità (es. Giunte comunali/regionali, consiglio comunale/regionale, consiglio di amministrazione, commissioni, comitati..);
  • assicurarne lo svolgimento in ambienti il più possibile ampi ed idonei a mantenere un’adeguata distanza tra gli interlocutori. Laddove possibile limitarne l’accesso al pubblico che potrà partecipare tramite modalità telematiche.

Per saperne di più: