Colored with scrolling

Try scrolling the rest of the page to see this option in action.

Offcanvas with backdrop

.....

SEZIONI

Primo incontro B20: donne, impiego e cambiamenti climatici sono le proposte per il G20


Valorizzare il ruolo delle donne attraverso la creazione di un nuovo ambiente di lavoro e affrontare la sfida del cambiamento climatico. Questi i due temi cardine al centro del primo incontro dell’International Advocacy Caucus (IAC), l’organismo internazionale del B20 la cui nomina completa la governance del più autorevole fra gli Engagement Group istituiti dal G20. A coordinare questo gruppo di lavoro, insieme alla Chair del B20 Emma Marcegaglia, ci sarà anche John Elkann, (Chairman e Ceo EXOR N.V. e Stellantis Group).

“Con l’IAC, il B20 Italy 2021 completa la propria governance inserendo profili internazionali di altissimo livello – spiega Emma Marcegaglia -. La sua prima riunione ha avuto luogo esattamente tre mesi dopo l’avvio ufficiale dei lavori. Sono fiera del percorso fin qui svolto e sono certa che raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissi con la formulazione di proposte concrete per il G20. Impiego, donne e cambiamenti climatici sono le nostre priorità”.

La riunione, prima di tre appuntamenti, è stata introdotta dal Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ed ha costituito l’occasione per valutare le sinergie tra il B20 e il G20 sulle due macro-priorità: l’impiego delle donne negli ambienti di lavoro e gli aspetti climatici.

Nel corso del secondo incontro, previsto per venerdì 30 luglio, partirà l’interazione con alcuni ministri responsabili dei principali dossier economici. Il terzo meeting, che si terrà martedì 28 settembre, sarà invece dedicato ad orientare l’elaborazione dei messaggi chiave per la Dichiarazione Finale.