Colored with scrolling

Try scrolling the rest of the page to see this option in action.

Offcanvas with backdrop

.....

SEZIONI

Confindustria seleziona 20 startup per Connext 2021


Ha preso il via la nuova edizione della Call Percorso Startup verso Connext 2021”, organizzata da Confindustria con il supporto di RetImpresa – l’Agenzia confederale per le aggregazioni e le reti d’impresa – Luiss - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, attraverso la partnership con LVenture Group e il suo acceleratore di startup Luiss EnLabs, e Digital Magics, incubatore certificato di startup innovative. Si tratta dell’incontro nazionale di partenariato industriale che si terrà il 2 e il 3 dicembre al centro congressi Mi.Co. di Milano, per cui Confindustria si occupa di selezionare e presentare 20 startup capaci di proporre progetti innovativi, sostenibili e scalabili in settori strategici.

Le startup che sono al centro della vision di Connext 2021 e del disegno di sviluppo innovativo e sostenibile, che caratterizzerà l’evoluzione del sistema produttivo italiano nei prossimi anni, otterranno visibilità della propria idea imprenditoriale in un contesto di contaminazione unico e potranno attivare occasioni di networking e di business con Pmi innovative, grandi imprese manifatturiere, operatori internazionali, soggetti pubblici e investitori.

Il Percorso Startup è articolato in 4 call tematiche corrispondenti ai 4 driver di Connext: Fabbrica Intelligente; Città del futuro; Pianeta sostenibile; Persone, Scienze della vita e Progresso. Per ognuna di queste verranno selezionate le startup ammesse alla fase di valutazione finale, che in vista dell’evento a Milano, parteciperanno ai Driver Lab con gli esperti delle Associazioni del Sistema Confindustria, delle Grandi Imprese e degli altri stakeholder presenti a Connext.

Le 20 startup vincitrici otterranno l’iscrizione al Marketplace digitale di Connext fino a dicembre 2021, uno stand nell’Expo 3D, la possibilità di organizzare incontri B2B e di partecipare agli eventi digitali durante la manifestazione. Potranno, inoltre, effettuare uno speedpitch per presentare il progetto a operatori economici, investitori istituzionali e potenziali investitori esteri.

Possono candidarsi le startup operanti in Italia e costituite in forma societaria da non più di quattro anni attraverso l’iscrizione sulla piattaforma di open innovation RetImpresa Registry e caricando la propria business idea entro il 20 settembre 2021.

Per saperne di più

È possibile visionare il regolamento completo e candidarsi 

Leggi anche: "Connext 2021 sostiene le startup. Ecco i dettagli per partecipare alla call di Confindustria"

Leggi anche la circolare dell'Area Digitale