Colored with scrolling

Try scrolling the rest of the page to see this option in action.

Offcanvas with backdrop

.....

SEZIONI

Confindustria rappresenterà l’Italia al Premio Europeo per la promozione d’impresa EEPA 2020


Il Programma Gestione Emergenze (PGE) di Piccola Industria Confindustria, insieme con il progetto “Pit-Stop Early Warning Europe” dell’Unione Industriale di Torino, sono stati selezionati dal Ministero per lo Sviluppo Economico per rappresentare l’Italia agli European Enterprise Promotion Awards (EEPA2020). I due progetti, entrambi targati Confindustria, sono stati scelti tra tutti come i più efficaci per la promozione dell’imprenditorialità in Italia e per l’importante servizio che offrono alle aziende.

L’obiettivo del premio EEPA – si legge nel comunicato stampa di annuncio - è mostrare e condividere le best practice, promuovere un’azione di sensibilizzazione sul valore aggiunto dell’imprenditorialità responsabile e creare una maggiore consapevolezza del ruolo che gli imprenditori svolgono nella società”.

Il PGE è il programma nazionale di Confindustria, sotto la guida di Piccola Industria, responsabile della pianificazione, del coordinamento e del controllo delle attività di supporto alle imprese e alla popolazione in caso di emergenza, assistenza post emergenza, promozione della prevenzione e della resilienza. Si tratta di un risultato che riempie di orgoglio - commenta Carlo Robiglio, Presidente Piccola Industria di Confindustria - e rappresenta un riconoscimento per tutti coloro che, con passione e dedizione, hanno collaborato e collaborano alla riuscita del PGE, un modello di eccellenza nella partnership pubblico-privato che auspichiamo possa arrivare a Berlino tra i vincitori”.

La Commissione europea e la Giuria del premio dovranno selezionare la short list dei vincitori in vista della Cerimonia di premiazione che si terrà, in occasione della SME Assembly 2020 in programma a Berlino, il prossimo 16 e 17 novembre 2020, all’interno della Settimana Europea delle PMI.