Colored with scrolling

Try scrolling the rest of the page to see this option in action.

Offcanvas with backdrop

.....

SEZIONI

Bandi, finanziamenti e altre iniziative


Bando Reattivi contro il covid: Regione Lombardia proroga il termine per presentare le domande


Regione Lombardia ha prorogato il termine di chiusura dello sportello per la presentazione delle domande per il bando “Reattivi contro il Covid” alle ore 12.00 di venerdì 13 novembre 2020.
La misura sostiene le micro, piccole e medie imprese che hanno effettuato investimenti per la riconversione o l’ampliamento delle unità produttive per la produzione di dispositivi medici (DM) e dispositivi di protezione individuale (DPI). Per maggiori informazioni consultare la circolare a cura dell'Area finanza dell'Unione.

Bando Impresa SIcura 

Bando Invitalia Impresa SIcura per le aziende che vogliono chiedere un rimborso per le spese per DPI, finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Il bando prevede 3 fasi, la prima parte alle ore 9.00 dell'11 maggio e termina alle ore 18.00 del 18 maggio 2020. Verrà considerato l'ordine cronologico di prenotazione: accedi alla circolare realizzata dall’Area Finanza dell’Unione con tutte le informazioni relative al bando.

Regione Lombardia: 10 milioni per le imprese di DPI e DM

Regione Lombardia con Delibera n. 3112 del 5 maggio ha stanziato 10 milioni di euro di agevolazioni alle micro, piccole e medie imprese per la riconversione delle loro unità produttive o per ampliare la capacità di produzione di mascherine ed altri DPI.

Regione ha annunciato che il bando sarà pubblicato entro fine Maggio, nel frattempo, è disponibile la circolare anticipatoria a cura dell'Area Finanza dell'Unione.

#Cura Italia incentivi

Bando Invitalia per sostenere produttori e fornitori di DPI e DM. Accedi alla circolare realizzata dall’Area Finanza dell’Unione con tutte le informazioni relative al bando.

Bando Covid Regione Lombardia – Fondazione Cariplo

Fino alle ore 17.00 del 20 aprile 2020 contributi a fondo perduto per supportare progetti di ricerca per l’identificazione di terapie e sistemi di diagnostica, protezione e analisi per contrastare l’emergenza Coronavirus. Accedi alla circolare realizzata dall’Area Finanza dell’Unione con tutte le informazioni relative al bando.

Confindustria Lombardia

Gli aggiornamenti pubblicati su bandi e call di Regione Lombardia.

Altre iniziative

Il Consiglio Europeo per l'innovazione (EIC-European Innovation Council) ha lanciato due nuove iniziative per favorire l'emergere di progetti in grado di offrire soluzioni innovative per l'emergenza dettata dal Covid-19. La prima consiste nella creazione di un gruppo EIC Solutions to fight COVID-19 per imprese, ricercatori e start-up che hanno sviluppato un'idea innovativa vicina al mercato per fronteggiare il coronavirus.
Per trovare quanto prima soluzioni innovative, l'EIC ha creato inoltre uno spazio online per riunire gli attori chiave come ricercatori e Pmi che stanno portando avanti la ricerca per sviluppare vaccini, terapie, sistemi diagnostici e altre innovazioni. Le imprese e i ricercatori che stanno sviluppando soluzioni innovative in questo campo sono invitate ad iscriversi al gruppo e a condividere le idee per affrontare la crisi sanitaria attualmente in atto. L'EIC mira ad ottimizzare tutte le connessioni già attive per offrire opportunità di business alle imprese e ai ricercatori interessati. Per iscriversi: link EIC Community.