Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Classe R, affascinante e versatile

La nuova Mercedes Classe R si presenta con un abitacolo ancora più versatile, cinque, sei e sette posti, nuove motorizzazioni, trazione a due e quattro ruote motrici, nuovi dettagli di design esterni.

A meno di due anni dall'inizio della commercializzazione in Italia, Mercedes aggiorna la gamma della Classe R, crossover a metà strada fra fuoristrada, station wagon, monovolume e sportiva. Se nell’immaginario collettivo un certo tradizionalismo appartiene al DNA Mercedes non meno di concetti come lusso e comfort con Classe R qualcosa è cambiato…
Le novità sono un po' ovunque. Dalla configurazione dell'abitacolo - a cinque o sette posti - agli equipaggiamenti, e alle versioni Chrome e Sport si aggiunge anche l'esclusiva versione Premium con cerchi in lega AMG da 21", tetto Panorama, due monitor TV con DVD nei poggiatesta posteriori e cristalli posteriori bruniti che arricchiscono ulteriormente gli equipaggiamenti della versione Sport. Con l’ingresso in listino di tre nuovi motori, due a benzina, per le R 280 e R 500, e uno a gasolio, per la R 280 CDI, ora la Classe R ha un totale di cinque propulsori. Tra le tre new entry, il 280 CDI è candidato al ruolo di best-seller, complice anche la doppia offerta, a due e a quattro ruote motrici 4Matic. La trazione integrale è abbinata anche alla punta di diamante della gamma, la R 500, spinta da un V8 da 5,5 litri e dotata di sospensioni posteriori pneumatiche. Per la 280 a benzina c’è invece solo la trazione posteriore. Completano il quadro la 320 CDI e la 350, entrambe proposte a loro volta con le due al
ternative a livello di trasmissione.
La Classe R a passo corto ha una capacità di carico fino a 2.001 litri (massima lunghezza del vano di carico: 1.982 mm), mentre la versione lunga offre un volume senza rivali, pari a 2.436 litri (massima lunghezza del bagagliaio: 2.217 mm). Entrambe le versioni dispongono, inoltre, di pratici vani al di sotto del pianale, con una capacità di oltre 50 litri, dove è possibile riporre numerosi oggetti proteggendoli da eventuali sguardi indiscreti.
Pressoché infinite le possibilità di personalizzazione: sicurezza, comfort e tecnologia all’avanguardia rendono sempre migliore la vita a bordo di Classe R.
Presso la concessionaria Ardena, da 47 anni la concessionaria Mercedes-Benz in provincia di Varese nelle sedi di Gazzada, via Gallarate 21 e Varese, via Sanvito Silvestro, 105

11/21/2007

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa