Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Andare al massimo

La nuova Audi A6 è un concentrato di novità. Tutto è al top: motorizzazioni, elettronica e, ovviamente, l’inconfondibile stile Audi.

Avere il massimo. Dal punto di vista delle prestazioni, del comfort, della tenuta di strada, della solidità e sicurezza e, ovviamente, dell’estetica. E’ il motivo per cui volere la nuova Audi A6 può diventare un desiderio irrefrenabile.
La nuova generazione di berlina Audi, nata con l’ambizione di ottenere la leadership del suo segmento, verrà presentata per il lancio il 23 e 24 Aprile alla concessionaria Wendecar di Varese.
Armoniosa nelle proporzioni della carrozzeria (è lunga 4,92, larga 1,86 e alta 1,46), disponibile in ben 15 colori, ampia, spaziosa e dal ricercato design negli interni, la nuova A6 ha una linea insieme elegante e sportiva, con particolari curvature in stile coupè e una figura estremamente slanciata e sinuosa. Per la varietà della gamma degli equipaggiamenti opzionali interni, inoltre, ogni A6 è estremamente personalizzabile: ognuna è un modello “unico”.
La tecnologia non manca di certo. Già ad un primo sguardo si nota subito una decisa attenzione per l’aspetto luminosità, con il ricorso a fari Xenon plus e alle luci di svolta dinamiche Xenon plus adaptive light, con i noti vantaggi, non ultimo quello dei bassi consumi. Di serie è anche il sistema Multi Media e il climatizzatore automatico comfort con ottimizzazione acustica. A richiesta, invece, il sistema avanced key di accensione e apertura auto. Alla sicurezza è dedicata altrettanta attenzione, con i sistemi di controllo elettronico della stabilizzazione ESP e il ripartitore di frenata EBV, airbag frontali e laterali e il sistema Sideguard per la testa.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, si può dire che rappresentino la novità nella novità. A benzina, sono disponibili sia il potente 4.2 V8, completamente ricalibrato rispetto al precedente di Audi S4, sia i nuovissimi 3.2 sei cilindri e il più piccolo 2.4 V6. I diesel, invece, sono due: il turbodiesel 3.0 TDI sei cilindri a V, un vero e proprio concentrato di potenza, con iniezione diretta Common rail di ultima generazione, caratteristico anche per l’attenzione al comfort acustico e il 2.0 TDI, il cui lancio è previsto per il secondo semestre di quest’anno. Per tutte le motorizzazioni è disponibile un cambio manuale a 6 marce o automatico a 6 rapporti con spaziatura maggiorata dei rapporti di trasmissione. Nelle versioni con cambio manuale è stato introdotto il modernissimo cambio ML (Manuale a montaggio Longitudinale) con rendimento migliorato e una leva dai movimenti gradevoli. Inoltre è disponibile il multitronic, che sintetizza i pregi del cambio meccanico e automatico, con ben 7 rapporti di marcia per la modalità manuale.
Una civetteria in più per un’automobile unica e da scoprire, un vero e proprio gioiello nel panorama delle berline.

03/25/2004

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa