Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

In gita con la BMW R1200 GS

Sull'asfalto o sui ciottoli, in autostrada o su un sentiero di montagna: la nuova nata di casa BMW Motorrad, una motocicletta perfetta in ogni occasione.

Primo sole, primi caldi: scatta la voglia di fare una bella gita soli o in compagnia, in montagna o al mare, ovunque si possa pregustare l'aria di libertà che porterà più avanti la primavera.
Niente di meglio che partire alla ricerca di questa desiderata libertà in sella ad una bella motocicletta. Che sia "bella" conta, ma ancora di più che sia comoda, veloce, potente e piacevole da guidare sia per chi è abituato alla vita a due ruote sia per chi ha appena iniziato ad assaporarne i vantaggi.
La vera novità del 2004 è la nuova BMW R1200 GS enduro, erede rivoluzionaria della 1150, perfetta su strada e fuoristrada, per viaggi lunghi o scampagnate, ottima compagna onroad e offroad.
Mix di tradizione BMW e innovazione, è una motocicletta che dà i numeri: peso ridotto di 30 kg rispetto alla versione precedente, la caratteristica più importante che ne fa un trionfo di maneggevolezza senza togliere nulla alla stabilità e potenza aumentata del 17%.
Agile su qualsiasi terreno, in particolare quello più difficile, ha una tenuta di strada eccellente ed è equipaggiata con le speciali versioni modificate del Telelever BMW Motorrad e del Paralever BMW Motorrad con ammortizzatore WAD a smorzamento progressivo.
Il look strizza l'occhio all'eleganza, come nello stile BMW, ma è decisamente attento a gusti più giovanili e sportivi: scattante e grintosa, ha una linea piuttosto pulita con punte di estrosità, che ribaltano schemi classici, come il telaio in vista della parte posteriore. Le colorazioni disponibili sono ben 12, ottenibili mixando a piacimento i tre colori base (Blu metallizzato, Rosso e Giallo Desert) con i due colori per la sella (Grigio chiaro, Nero) ed altri due per i fianchetti del serbatoio (Grigio metallizzato, Nero in verniciatura soft).
Per quanto riguarda prestazioni, consumi ed emissioni una serie di ritrovati della tecnologia sono pronti a rilevare ogni minima variazione: regime del motore, angolo della farfalla, temperature del motore, dell'aria, pressione dell'aria. L'hi-tech non dimentica i dettagli: solo per fare un esempio, appena si fa buio, una fotocellula dà il via all'illuminazione della strumentazione.
Per quanto riguarda le potenzialità i dati resi noti da BMW durante la presentazione in Sudafrica parlano chiaro: potenza massima 100 CV a 7.000 giri.
E via, dunque… perché non partire subito?

02/19/2004

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa