Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Buon appetito, in riva al lago…

Locali tranquilli e di piccole dimensioni, dove assaggiare piatti di lago a due passi dalla riva e a prezzi ragionevoli: le proposte sotto il titolo "dove mangiare" certo non mancano lungo un territorio che rappresenta a ragione la perla turistica dell'intero Varesotto.
A Caldè, frazione di Castelveccana, nella caratteristica piazzetta chiusa al traffico veicolare troviamo "La Vela", 80 coperti fra veranda ed interno, che fra l'altro propone carpaccio di salmone e pesce persico, involtini di pesce spada, zuppa di pesce di mare al venerdì; e se volete tornarvi in stagione autunnale o invernale, il menu è tutto preso dalla cucina lombarda più classica, anche con serate "a tema" (tel. 0332 521164).
Una villa inizio Novecento sul lungolago di Porto Valtravaglia, con invitante piccolo giardino, ospita il ristorante "Isolabella" (tel. 0332 547111). I coperti sono 60 fra interno ed esterno, c'è anche la possibilità di soggiorno in camera, le specialità sono ancora a base di pesce lacustre (tortelloni di persico, coregoni ripieni, piatti vegetariani).
Se preferite qualcosa di più veloce, il vicino hotel "Sole" (tel. 0332 549000) propone una "insalateria" che consente di superare brillantemente la crisi da fame del mezzogiorno e… abbreviare i tempi di digestione in vista del bagno pomeridiano.

06/21/2001

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa