Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Grand Cherokee si fa più bella

In vista del completo rifacimento previsto per il 2005, la Gran Cherokee si presenta in una nuova veste, soprattutto con uno straordinario potente motore.

Una jeep per tutti i gusti, ottima fuoristrada ma anche nelle strade cittadini, ideale per i giovani sportivi e per un pubblico più adulto ed esigente.
Si è rifatta il trucco da poco la Grand Cherokee: la casa madre Chrysler ha presentato a settembre il nuovo modello, con alcune chicche, in attesa della trasformazione completa prevista per il 2005. La novità che balza all'occhio è quella estetica: il look conserva le caratteristiche di grintosa eleganza consueta, ma cambiano alcuni particolari che puntano a diversificare la parte anteriore dal precedente modello. Varia la mascherina, sotto il frontale spuntano vistose griglie cromate e i fendinebbia non sono più quadrati ma rotondi.
Nascosta in questa carrozzeria, disponibile in 7 colori diversi (anche con vernice metallizzata o perlata) sta, invece, la vera grande sorpresa del restyling 2003/4: i nuovi motori 2.7 td common rail e 4.7 benzina. Motori esclusivi Mercedes più potenti, abbinati con l'altra chicca del nuovo modello, il cambio automatico multirange a 5 rapporti con overdrive (convertitore di coppia con blocco), a controllo elettronico.
Lunga 4.600 cm e alta 1.700, Grand Cherokee è disponibile in tre versioni Laredo, Limited e Overland, curate nella scelta degli interni e per la dotazione tecnologica, oltre che per l'attenzione alla sicurezza attiva e passiva. Per esempio, sono previsti airbag multifase next generation lato conducente e passeggero anteriore e supplementari a tendina laterali, oltre ai freni a disco su 4 ruote con ABS e EBD (ripartitore elettronico della frenata).
Molto ricco l'equipaggiamento di serie, che da una parte accontenta le esigenze dei patiti dell'hi-tech ma non dimentica il valore del comfort, in particolare del guidatore, nota da sempre distintiva di quest'auto.
Tra le opzioni disponibili a richiesta, invece, il navigatore satellitare, il sistema di trazione integrale permanente Quadra-drive e il gruppo sospensioni up country con molle esclusive.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti e i desideri.
Non solo per i patiti delle jeep.

11/20/2003

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa