Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Nuova Audi con la A4 sempre più Avant(i)

Audi ridisegna l'eleganza e la sportività della A4, con un tocco deciso nell'estetica. Nelle versioni Berlina e Avant.

E' elegante e originale la nuova Audi A4. Il design affascina, soprattutto per la nuova griglia del radiatore con cornice unica "single frame" e due eleganti proiettori con un nuovo styling tubolare, che le conferiscono un volto nuovo, marcato e grintoso.
Le superfici allungate, tanto nella Berlina, quanto nella Avant, le conferiscono sportività ed eleganza, in un connubio del tutto particolare, sottolineato anche dalle piatte luci posteriori bipartite, che la rendono ancora più atletica.
L'abitacolo della Audi A4 Avant è molto spazioso, elegantemente arredato. Gli interni, i materiali pregiati, la qualità estetica del design e il comfort sono più accentuati grazie alla maggiore lunghezza esterna ed interna della vettura. Numerosi gli optional a disposizione per rendere l'auto sempre più somigliante ad un comodo alloggio: ad esempio il box frigorifero nel cassetto portaoggetti, il cui contenuto viene refrigerato durante la marcia dal flusso d'aria del climatizzatore, oppure la regolazione automatica del ricircolo d'aria del climatizzatore: se il tasso di inquinamento aumenta, il dispositivo commuta automaticamente verso il ricircolo d'aria. Nella nuova Audi A4 il ventaglio delle motorizzazioni proposte è ampio, adatto a rispondere ad ogni attesa individuale. Ciò che rende la nuova Audi all'avanguardia è la nuova generazione di motori FSI e TDI, che pone nuovi parametri in termini di prestazioni, efficienza ed erogazione della potenza. Al top della gamma si collocano il nuovo motore 2.0 TDI insieme a quello FSI V6 da 3,2 litri e 188 kW/255 CV, che permette alla vettura di raggiungere i 250 km/h. Il nuovo FSI Turbo da 2,0 litri unisce l'efficienza della tecnologia FSI e al dinamismo del turbocompressore, che eroga una potenza di 147 kW/200 CV. Nel settore Diesel la nuova Audi A4 propone il TDI da 3,0 litri e 150 kW/204 CV, con un sistema di iniezione Common Rail, che la spinge ad una velocità di 235 km/h. Ma se la velocità è molto in un'auto, la sua sicurezza su strada è tutto. Il sistema elettronico di controllo della stabilizzazione ESP 8.0 connette in rete tutti i sistemi destinati a rendere controllabile Audi A4 in ogni situazione. Se una delle ruote motrici gira a vuoto, il dispositivo antislittamento in partenza EDS la frena e sposta la coppia sulle altre; se le ruote girano a vuoto in accelerazione entra in funzione il sistema di controllo della trazione, che dosa la potenza del motore. La nuova AudiA4, in anteprima già dal 25 novembre nella concessionaria Wendecar di Varese, abbinata a un'importante mostra dell'artista Mattia Moreni dal titolo "Arte e Tecnologia tra sogno e realtà" che resterà visibile al pubblico fino al 31 gennaio, ha già dimostrato di piacere. Con la nuova AudiA4, in versione Berlina o Avant, Audi sa di aver creato un'altra macchina all'avanguardia.

11/18/2004

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa