Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Lo stile esce dal bozzolo

La Inticom di Gallarate con il noto marchio Yamamay conquista il mondo dell'intimo, con le sue linee leggere e sensuali... come una farfalla.


Yamamay è un nome che sa di leggerezza, eleganza e sensualità: "rubato" dall'azienda Inticom al mondo orientale per connotare la sua linea di moda, lo yamamay è il bozzolo delle montagne dell'entroterra giapponese. Di natura selvaggia e rara bellezza, è noto dal XVI secolo per il pregio della seta che produce e per la sua farfalla dalle ali splendide nei toni del rosso, con pennellate di rame e violaceo, su un corpo verde acceso.
Nata nel 2001 a Gallarate, Inticom trasferisce le virtù dello yamamay nella sua moda underwear e beachwear, portando l'omonimo marchio nel mondo. L'obiettivo iniziale era quello di creare una selezionata e qualificata rete distributiva dei propri prodotti attraverso una catena di negozi in franchising diffusi in tutta Italia ed all'estero. Un obiettivo ampiamente oltrepassato: con i suoi 350 negozi centralissimi (è recente l'apertura di uno store a Milano in corso Vittorio Emanuele) è la seconda catena monomarca del settore in Italia, senza dimenticare l'espansione internazionale, oggi rappresentata da 17 negozi all'estero.
Il marchio Yamamay è associato ad uno stile giovane e frizzante, provocante ma non volgare, elegante ma anche un po' "frou-frou", comodo senza essere "bacchettone". Un prodotto di qualità per le famiglie ma, in particolare, per le donne moderne, sexy e iperattive. La moda colorata e per tutti i gusti dell'intimo e della pigiameria, ma anche della linea mare è caratterizzata da un ottimo rapporto qualità-prezzo, che la rende ancora più attraente.
Inticom, alla promozione del suo marchio, ha associato una serie di iniziative volte ad avvicinarsi al target di riferimento. Di recente, solo per fare un esempio, l'azienda è diventata sponsor del team di Vela +39 che parteciperà alla prossima America's Cup a Valencia e del Futura Volley di Busto Arsizio, la squadra femminile militante in A2: una conferma della volontà di associare il nome Yamamay al mondo frizzante dello sport, ma anche di valorizzare insieme al marchio, una realtà sociale del proprio territorio. Da sottolineare anche il contributo all'associazione Anlaids, iniziato a Giugno con Convivio e portato avanti con la campagna Yamamusic.
Il personale Yamamay è giovane e dinamico, l'azienda è sempre alla ricerca di collaboratori motivati e intraprendenti. Un obiettivo (nella politica del personale) è essere innovativi e attenti alle esigenze delle risorse che, valorizzate, possono esprimersi al meglio.

11/06/2006

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa