Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Gladiatori in sella MV Agusta

Due novità esclusive per MV Agusta, due limited edition che confermano il successo delle grandi idee della casa varesina.

Aria di primavera uguale voglia di scappar via dalla città in sella ad una bella motocicletta. E' l'equazione che vorremmo fare un po' tutti, appassionati o meno delle due ruote: niente di meglio, per una bella giornata nel segno della libertà, che affrontare i primi caldi, da soli o in buona compagnia, cavalcando una due ruote, meglio se supersportiva.
Del resto la nostra provincia è perfetta per amanti e appassionati di moto e motori: non solo per le innumerevoli offerte di mete di gita, dal lago ai monti, dalle piane strade cittadine alle tortuose pendenze prealpine, ma anche perché quella varesina si può, a buon diritto, definire la "provincia delle moto".
Dai cerchi ai motori, qui vedono la nascita parecchi gioiellini del settore e, soprattutto, qui si sviluppano le idee destinate a cambiare il mercato privato e quello delle corse.
La conferma arriva dal rilancio di MV Agusta, che quest'anno raggiunge un traguardo in più. A due anni dalla presentazione, la Brutale, il modello vincente dello storico marchio, ha ricevuto dalla rivista Motoci-clismo, da sempre riferimento del settore, il riconoscimento di "Moto dell'anno 2005" nel segmento naked. Altrettanto successo è stato riscosso nella categoria sportive, in cui la F4 Tamburini ha piegato la concorrenza, in particolare quella giapponese, da sempre leader in questo campo. Gli appassionati varesini possono quindi essere ben orgogliosi di questa conferma e, nel frattempo, cominciare ad ammirare a bocca aperta le novità esclusive del marchio di casa nostra. Le due moto di punta hanno, infatti, dato lo spunto per la realizzazione di una produzione limitata di non più di 300 pezzi per altrettanti fortunati appassionati. In primo luogo, ai già noti modelli della Brutale, si aggiunge la versione Gladio, caratterizzata da un largo uso della fibra di carbonio, in un raffinato "abito" total nero. Più leggera di 10 kg, più potente di 7/8 cv rispetto alle precedenti, la new entry avrà la possibilità di scelta tra la motorizzazione 750 e la 910 cc, con 4 cilindri in linea abbinati ad un cambio 6 marce. Un nome classico che sa di coraggio e vittoria, per un modello studiato e realizzato nell'atelier MV Agusta di San Marino per sbaragliare la concorrenza.
All'elegante in nero, si accompagna la sportivissima F4 1000 Corse in fiammeggiante carenatura integrale rosso-bianco sulla quale spiccano i loghi storici MV. Motore da 998 cc, potenza di 166 cv e 187 kg sono solo alcuni numeri che danno l'idea di questa nuova nata, principalmente destinata a trionfare sulla pista. Sulle strade, invece, l'unica accortezza per chi vorrà togliersi lo sfizio di possedere un modello di tale potenza, è quella di non pigiare troppo l'accelleratore: può superare, infatti, i 300km/h!

05/05/2005

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa