Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Il futuro è Crossfire

La nuova nata di casa Chrysler è un concentrato di tecnologia in una forma avveniristica che non passerà inosservata.

Sarebbe la protagonista perfetta per un film d'azione ambientato in un affascinante futuro. Con le sue linee insolite, insieme eleganti e sportive, aggressive e sofisticate e un look che strizza chiaramente l'occhio all'hi-tech, facendo prevedere prestazioni da fantascienza, la nuova Chrysler Crossfire non passerà certo inosservata.
In particolare, non lascerà indifferenti il suo frontale dal design grintoso, che dovrebbe rappresentare una sorta di marchio distintivo per tutti i futuri modelli della casa.
Perfetta per un pubblico dalla forte personalità, che ama l'emozione di una guida sportiva, la nuova coupé a due posti è in vendita sui principali mercati mondiali dallo scorso autunno.
Americana per il progetto, tedesca per la costruzione, Crossfire, presentata come prototipo nel marzo 2002 al Salone di Ginevra, avrà una produzione complessiva annua di 20.000 unità, il 15% delle quali destinate all'esportazione nei mercati internazionali.
La ricetta per il successo ha tutti ingredienti tecnologici, partendo dal look per arrivare ai minimi dettagli della motorizzazione o dell'equipaggiamento. Dal punto di vista della sicurezza attiva e passiva, in particolare, la dotazione è più che completa: si va dalla struttura a deformazione controllata della scocca, che consente di aumentare la protezione dei passeggeri in caso d'incidente, al moderno sistema di antibloccaggio delle ruote in frenata (ABS), il sistema di frenata assistita (BAS) ed il controllo della tenuta di strada (ESP), il sistema di ritenzione SRS (Supplemental Restraint System) che valuta, in caso di urto, la gravità dell'impatto per determinare le reazioni appropriate. Senza dimenticare le cinture di sicurezza a tre punti con pretensionatori e limitatori di forza, airbag frontali e laterali, un poggia-ginocchio per il guidatore ed un'imbottitura deformabile nel rivestimento di tutte quelle zone contro le quali si potrebbe sbattere la testa.
Disponibile con cambio manuale a sei marce o automatico adattivo a cinque rapporti dotato di modalità sequenziale, Crossfire ha la trazione posteriore e un motore 3.2 litri V6 da 215 cv.
I più attenti ai dettagli sapranno dare il giusto valore alla qualità degli interni, dove le linee diventano più morbide e i materiali sono tutti di alta qualità, con concessioni al lusso, come ad esempio per i sedili in pelle, riscaldabili e regolabili elettricamente.

01/15/2004

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa