Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Eleganza e tecnologia di Serie (5)

Sui mercati da luglio, la nuova creazione BMW: già destinata ad essere il fenomeno dell'anno.

Largo alle novità. Ma anche alle tradizioni. Di classe. E allora, dal mese di luglio, fate largo alla nuovissima Serie5, l'ultimo gioiello di Casa BMW.
Degna erede della 520i del 1972, la Serie 5, è da sempre sinonimo di eleganza e classe. Chic e anche un po' snob, perfetta nelle linee, nel motore, nelle prestazioni e nelle dotazioni high tech, la Nuova Serie 5 non è nuova solo nel nome.
Più sportiva nelle linee rispetto alla generazione precedente, si distingue subito per l'aumento delle dimensioni e per quello delle dotazioni ma, contro le aspettative, per una diminuzione notevole del peso, dovuta all'innovativa struttura della carrozzeria. Un mix di acciaio ed alluminio di sicuro effetto.
Ma le novità vanno ben oltre e riguardano l'equipaggiamento. Tutti i ritrovati della più moderna tecnologia si incontrano per garantire al fortunato automobilista e al passeggero ogni comfort di guida e ogni forma di sicurezza, attiva e passiva.
Dal caratteristico cockpit di nuova generazione che divide le funzioni di guida, concentrate nella zona che circonda il volante, dalle funzioni di mero comfort disponibili nella console centrale, fino all'Active Cruise Control, il sistema radar concepito per la guida in autostrada che regola in automatico la distanza dagli altri veicoli prescelta. Dall'Head-Up Display che consente di proiettare sul parabrezza le informazioni importanti per la guida al sistema Active steering, una novità mondiale, che facilita le manovre di guida garantendo maggiore stabilità.
Il tutto con la consueta garanzia di un motore BMW, inizialmente proposto in tre varianti da sei cilindri in linea: 520i da 125 kW/170 CV e 210 Nm, 530i da 170 kW/231 CV e 300 Nm e la 530d da 160 kW/218 CV e 500 Nm, alimentato dal nuovo propulsore diesel con sistema di iniezione common rail di seconda generazione. Tutte le motorizzazioni saranno equipaggiate con un cambio manuale a sei rapporti. Da rilevare i consumi di carburante relativamente bassi.
Quattro le varianti di allestimento e altrettanti gli abbinamenti di colori interni tra cui si potrà scegliere.
Attesa nella primavera 2004 la versione "familiare".
Largo dunque a eleganza e stile e all'evoluzione: la tecnologia "di Serie" non lascerà insoddisfatti anche i palati più esigenti e non mancherà di stupire anche i più fantasiosi cultori dell'elettronica.

Una "sirena" varesina ammalia BMW
Tra le dotazioni ad alta tecnologia della nuova Serie 5, anche un prodotto varesino.
Si tratta della sirena del sistema d'allarme, fornita dalla Gemel di Brunello. Un apparato particolarmente evoluto con batterie primarie che ne garantiscono il funzionamento anche in caso di sconnessione della batteria dell'auto e che comprende un modulo antisollevamento
(per prevenire il furto di una ruota o tramite carro attrezzi).

05/29/2003

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa