Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

A4 Avant: l’evoluzione senza freni…a mano

Dopo la nuova A4 berlina, ecco la station wagon di prestigio che unisce eleganza e funzionalità tipiche del marchio tedesco.

Ispirata stilisticamente alla sorella maggiore A6 Avant e fermi restando tutti i contenuti tecnici della A4 berlina, il nuovo “step” evolutivo che il modello per il segmento D proposto dalla Casa di Ingolstadt mette sul piatto va nella direzione di una maggiore abitabilità e un carattere più sportivo.
Rispetto al modello precedente la nuova A4 Avant misura quasi 12 centimetri in più: complessivamente 4,70 metri.
La carrozzeria acquista maggiore rigidità e sicurezza a fronte, tuttavia, di una riduzione di peso di circa il 10%. Ovviamente, come configurazione di serie, lo schienale posteriore è abbattibile nella misura 1/3 e 2/3; come optional, è disponibile un dispositivo per il carico passante, con sacca separata per sci e snowboard. La parte posteriore della A4 Avant è rivestita di fine moquette e presenta elementi “intelligenti” e utili in nome della praticità: fondo ribaltabile del vano di carico e una comoda copertura del bagagliaio avvolgibile con un lieve tocco. Come optional, sono disponibili il comando elettromeccanico del portellone e un set di fissaggio bagagli.
L’abitacolo offre tutti gli atout della berlina: nuovo livello di comfort, comunanza, in alcuni elementi, con la ammiraglia A8, soluzioni intelligenti (freno di parcheggio elettromeccanico che ha permesso di eliminare la leva del freno a mano, nuovo climatizzatore più efficiente, airbag autoadattativi, pretensionatori con limitatori della forza di ritenuta attivabili e riconoscimento della posizione dei sedili anteriori).
Per quanto riguarda i motori, la nuova Audi A4 Avant entra in listino con due motori a benzina e due Turbodiesel, tutti con sistema di alimentazione a iniezione diretta FSI (di benzina) e TDI (di gasolio). In media, la potenza dei motori è aumentata di circa l’8% rispetto alla generazione precedente. Sull’assale posteriore la Audi ha mantenuto il principio a bracci trapezoidali high-tech dei modelli superiori A6 e A8 e monta di serie cerchi in lega da 16 e 17 pollici che celano potenti freni.
L’introduzione di A4 Avant sul mercato è prevista proprio per questa primavera e, nella concessionaria Wendecar di Varese, sarà disponibile dal 9 maggio.

04/04/2008

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa