Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Nuova Audi S3: sportiva d'eccezione

La nuova S3 rinnova il carattere sportivo dell'Audi A3: comfort dell'abitacolo e impronta sportiva della guida garantiscono l'ennesimo successo del marchio Audi.

Il successo della Audi A3 viene ora sancito dalla versione top, la nuovissima S3, dotata di 195 kW e di trazione integrale permanente quattro. Un'auto dalle grandi prestazioni, che coniuga perfettamente il piacere di guida sportiva con una grande praticità nell'uso quotidiano, come in tutti i modelli della gamma S.
La nuova Audi S3 ridefinisce gli standard del segmento delle compatte, al livello di vera auto sportiva. Il motore molto grintoso, con una buona progressione e dalle sonorità decise, offre tutto quanto ci si possa aspettare da una potente sportiva. Quello della 2.0 TFSI coniuga iniezione diretta e tecnologia Turbo. In condizioni di marcia normali il 2.0 TFSI svela un piacevole tratto distintivo: per percorrere 100 km si accontenta di 9,1 litri di carburante. Rispetto alla A3 il motore ha subito sostanziali rielaborazioni: il nuovo propulsore TFSI ad alte prestazioni è dotato di pistoni con spinotti di maggiore spessore e di bielle rinforzate e montate su nuovi cuscinetti che trasmettono queste forze elevate all'albero motore. Conformemente alla sua indole sportiva, la nuova Audi S3 è dotata di un cambio manuale a sei marce dai rapporti ridotti. Gli innesti sono stati appositamente ridotti per consentire cambi marcia ancora più sportivi e precisi. Come tutti i modelli Audi della gamma S, anche la nuova S3 è dotata di trazione integrale permanente quattro. I cerchi in lega leggera da 18 pollici e gli pneumatici di dimensioni 225/40 garantiscono un'aderenza ottimale all'asfalto. L'impianto frenante assicura valori di frenata eccellenti.
Anche all'interno, nell'abitacolo, si respira un'atmosfera sportiva: i materiali sono di altissima qualità e i dettagli accurati. Tipici elementi di stile sono i sedili sportivi con fianchi pronunciati e dalla linea dinamica, oltre al quadro strumenti con quadranti e lancette nel tipico design dei modelli gamma S. La pedaliera, il pomello della leva del cambio e le bocchette dell'aria sono in alluminio, mentre gli inserti sono in lacca lucida nera oppure anche in alluminio o legno di betulla venato grigio. L'emblema S3 argento e rosso risalta sul volante sportivo in pelle, sulla strumentazione del cruscotto, sul pomello del cambio e sui listelli battitacco.
Nell'ambito dell'Infotainment, la Audi S3 presenta una nuova generazione di impianti audio. Interfacce universali per telefoni cellulari e iPod e un impianto audio della Bose con otto altoparlanti ad alte prestazioni completano il prestigioso programma. Tra gli equipaggiamenti di serie rientrano il climatizzatore automatico comfort, il sistema di informazione per il guidatore con la nuova funzione di cronometro per i tempi sul giro (“laptimer”) e l'impianto antifurto. Fendinebbia e fari Xenon plus con luci diurne, arricchiscono la ricca dotazione a disposizione della S3.
Uno stile unico quello di Audi, che ridisegna linee ormai classiche per renderle ancora più esclusive. Le linee esterne donano nuova dinamicità e vigore all'immagine distintiva di S3 e il comfort interno la rendono unica nell'assoluto piacere di guida.

11/24/2006

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa