Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

A6 allroad quattro e S6 le sportive di Audi

Due vetture che incarnano perfettamente l’eleganza del marchio Audi, con, in più, il dinamismo della sportività.

Ecco le due ultime di casa Audi: la A6 allroad quattro e la nuovissima S6, presentata alla fine di giugno.
La A6 allroad quattro si presenta sul mercato per replicare il successo ottenuto con la prima generazione della allroad quattro. Replica solo di successo, perché nei contenuti è tutta nuova. È più spaziosa, più elegante, decisa nel carattere, versatile e dinamica.
È il dinamismo la chiave di lettura di quest’auto. Strettamente imparentata con la A6 Avant, ha tutte le caratteristiche di una vettura elegante e sportiva, ma con prestazioni superiori. La A6 allroad quattro ha infatti sviluppato il concetto sportivo, arricchendolo di componenti offroad che portano l’auto oltre il limite delle strade asfaltate. Il design rinnovato fonde armoniosamente gli elementi tipici da fuoristrada, come la protezione in acciaio collocata nella parte inferiore del paraurti posteriore e anteriore, con il resto della vettura, che nel suo complesso risulta elegante e raffinata nelle linee. Disponibili due motori Diesel 2.7 TDI e 3.0 TDI con cambio tiptronic a sei rapporti e con motore 3.0 TDI con cambio manuale a sei marce e 4.2 FSI con tiptronic. Gli allestimenti di serie offrono una vettura completa: sospensioni pneumatiche e regolabili in altezza, carrozzeria rigida e componenti specificatamente offroad. Tra gli optional più interessanti le luci di svolta dinamiche, la funzione di accesso senza chiave e il parking system advanced che visualizza su un display le immagini riprese da una telecamera di retrovisione. Ma se la A6 allroad quattro dimostra di piacere, la S6 promette di stupire. Da sempre la sigla "S" per Audi è espressione di sportività. Ma nel caso della S6 il look ne mostra anche l’immediata eleganza, la raffinata estetica senza rinunciare al temperamento sportivo.
La S6 è atletica ed elegante e rispetto alla A6 presenta modifiche evidenti nella parte anteriore della carrozzeria: l’emblema S6 spicca sulla pronunciata griglia single frame dotata di barre verticali doppie in alluminio. Per soddisfare le ambizioni più sportive dell’auto il telaio ha una taratura più rigida ma più confortevole, che garantisce una spiccata maneggevolezza, stabilità di marcia e trazione perfetta. Per garantire una potenza eccellente la nuovissima S6 monta un dieci cilindri a V di nuovo sviluppo. Questo motore, che è presente identico nella nuova S8, vanta prestazioni straordinarie: la nuova Audi S6 berlina accelera da 0 a 100 Km/h in 5,2 secondi; la velocità è elettronicamente limitata a 250 Km/h. anche per quest’auto gli equipaggiamenti hanno un elevato livello. I sedili sportivi sono di ultima generazione, il volante sportivo in pelle, il sistema di informazione con display a colori, impianto radio ampliato con doppio sintonizzatore e dieci altoparlanti, un nuovo impianto telefonico.
Due auto di classe superiore, che piaceranno a tutti e che sono disponibili per un giro di prova alla concessionaria Wendecar in Viale Belforte a Varese.

06/16/2006

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa