|
L'Oscar per le imprese che investono in cultura
Il Premio Guggenheim Impresa & Cultura nasce con la finalità di incoraggiare e riconoscere il merito delle aziende, soprattutto quelle di medie e piccole dimensioni, impegnate nello sviluppo di progetti culturali a lungo termine capaci di creare valore sia per l'azienda che per la collettività. Il concorso, quest'anno alla sua quarta edizione, è promosso da Confindustria, ICE, Ministero del Commercio con l'Estero, Philip Morris Companies Inc., Regione Veneto e Il Sole 24 Ore, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per i Beni e le attività culturali.
Requisito essenziale dei progetti ammessi alla gara – oltre 180 in tre anni – è la continuità dell'intervento che non deve limitarsi a una singola ed episodica sponsorizzazione.
Sette sono i riconoscimenti che verranno assegnati il prossimo 11 novembre a Venezia:
- il Primo Premio al progetto che meglio risponde a tutti i criteri di valutazione (qualità, creatività, innovazione dell'iniziativa sostenuta, efficacia della comunicazione, coerenza del progetto con la missione aziendale, risultati per l'impresa e benefici per la comunità),
- il Premio Peggy Guggenehim al progetto più innovativo,
- il Premio Mondoitalia all'azienda che meglio abbia utilizzato la cultura come strumento di comunicazione nel mondo,
- il Premio Speciale al progetto comunicato più efficacemente,
- il Premio Speciale al miglior museo o archivio d'impresa,
- il Premio Speciale alla migliore azienda debuttante in ambito culturale,
- il Premio Speciale al progetto a più alta valenza sociale.
Ai vincitori verranno assegnate opere disegnate da Alessandro Mendini e realizzate grazie al contributo di Bisazza. Inoltre, il vincitore del Primo Premio avrà un anno di adesione gratuita a Intrapresæ.
Per informazioni sulle modalità di iscrizione rivolgersi a Bondardo Comunicazione, tel. 02 29005700 – premio@bondardo.com.
09/04/2000
|