Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

D'Amato e Letta all' assemblea generale dell'Unione degli Industriali

Saranno il neo-presidente di Confindustria Antonio D'Amato e il Ministro dell'Industria Enrico Letta gli ospiti dell'Assemblea Generale di quest'anno dell'Unione Industriali, che si svolgerà il 29 maggio al Centro Congressi Ville Ponti di Varese, con inizio alle ore 11.00.
Antonio D'Amato, pur essendo napoletano, conosce bene la realtà varesina in quanto una delle aziende del gruppo industriale di famiglia - la Cartoprint Spa, gruppo Finseda - è situata a Caronno Pertusella, nel Saronnese. E proprio in Cartoprint il nuovo presidente di Confindustria ha trascorso cinque anni, all'inizio della propria attività imprenditoriale.
Con il Ministro Letta l'Unione ha una consuetudine di rapporto che risale al periodo nel quale lo stesso era titolare del dicastero delle politiche comunitarie. Allora, l'Unione ebbe con Letta un dialogo intenso in relazione alla ipotesi di includere il Luinese nelle aree di intervento dei fondi strutturali europei. Successivamente, dopo il passaggio al Ministero dell'Industria, il dialogo è proseguito e continua tuttora sui temi di diffuso interesse imprenditoriale. Uno per tutti - sul quale il Ministro Letta ha manifestato condivisione e disponibilità - è l'abbassamento della soglia di accesso al mercato libero dell'energia elettrica: da un milione a centomila Kw/h annui.

05/08/2001

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa