Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Bmw serie 3 coupè: l'evoluzione della tradizione

Bmw Serie 3 Coupè è un'automobile che offre delle prestazioni entusiasmanti e sorprende con la propria efficienza. La tecnica dell'assetto trasforma la potenza del motore in dinamica sportiva e sicura. La nuova Bmw Serie 3 Coupè offre le premesse ideali per un piacere di guida.

Si presenta con la tipica classe di una BMW, con la sua eleganza ma con una rinnovata sportività. E' la nuova BMW Serie 3 Coupé: il suo carattere individuale si riconosce già a prima vista, nelle linee slanciate che trasmettono un'aria di sportività e in numerosi dettagli della scocca. Anche sotto il cofano motore la nuova Coupé ha qualcosa di speciale da offrire: il motore 3,0 litri sei cilindri in linea con sovralimentazione Twin Turbo. Il propulsore ad alte prestazioni da 225 kW/306 CV contribuisce all'eccellente dinamica della BMW 335i Coupé e si distingue per dei consumi modici. Nel design, la nuova due porte si distingue nel frontale e nell'allestimento interno, che offre un carattere sportivo e un raffinato design espressione di potenza senza compromettere però l'eleganza dell'immagine. L'impressione estetica che trasmette la Coupé viene determinata soprattutto dal suo profilo marcato da uno sbalzo anteriore corto, un passo lungo, un abitacolo fortemente arretrato. I passaruota bombati e voluminosi conferiscono alla Coupé un'espressione atletica.
L'impressione di dinamica ed esclusività che trasmette il design della scocca della nuova BMW Serie 3 Coupé si ritrova anche nell'abitacolo. Profili marcati e linee flessuose che si incrociano con forme concave e convesse, dominano l'interno. La Coupé concepita come quattro posti invita a viaggiare a velocità elevata in un ambiente lussuoso.
L'allacciamento delle cinture viene facilitato dal nuovo dispositivo porgicintura: la cintura viene avvicinata automaticamente al guidatore e al passeggero non appena vengono chiuse le porte e la chiave telecomandata viene inserita nello slot a destra del volante. La funzione del dispositivo porgicintura è collegata al riconoscimento occupazione sedile, entrambi i porgicintura vengono attivati solo quando il sedile del passeggero è effettivamente occupato. Se esteticamente la nuova Coupè promette di affascinare anche gli automobilisti più raffinati, assicura anche prestazioni eccellenti. Motori sei cilindri in linea per una dinamica efficiente.
Al momento di lancio della nuova BMW Serie 3 Coupé saranno disponibili tre motori a benzina e due propulsori diesel. Con i motori sei cilindri in linea montati longitudinalmente, la cui potenza viene trasmessa alle ruote posteriori, BMW punta su un concetto di trazione affidabile e di lunga tradizione.
Nella nuova BMW Serie 3 Coupé un'alternativa affascinante è costituita dall'utilizzo di motori diesel. In alternativa al cambio manuale di serie a sei rapporti, la nuova BMW Serie 3 Coupé può essere ordinata anche con un cambio automatico particolarmente veloce.
Per la prima volta viene offerto per una BMW Serie 3 Coupé il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive. In alternativa alla trazione standard, il sistema a trazione integrale offre una migliore trazione e stabilità su fondi stradali scivolosi o non asfaltati.
L'auto è equipaggiata di serie di un impianto frenante ad alte prestazioni supportato dalle funzioni innovative del sistema di regolazione dell'assetto DSC (Dynamic Stability Control).
Grazie alla potenza del motore e alle sue qualità dinamiche, la nuova BMW Serie 3 Coupé si rivolge soprattutto ai guidatori sportivi. Ma il divertimento di guida non lo gode solo il guidatore: infatti, lo può condividere con tre passeggeri. La nuova BMW Serie 3 Coupé è concepita come vettura per quattro persone e offre su tutti i posti le premesse ideali per viaggiare rilassati.
Alla presentazione dell'auto, chi ha avuto modo di vedere la nuova Bmw serie 3 Coupè presso Nuova Trebicar di Varese e Auto Class di Olgiate Olona, ne è rimasto affascinato a prima vista.

09/22/2006

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa