Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Audi Q7 si fa in "Quattro"

Il SUV ad alte prestazioni che coniuga sportività e versatilità, conciliando tecnologia d'avanguardia e lusso.

Spazio e sportività non sempre si conciliano: l'opinione comune è, infatti, che un'auto comoda per famiglie sia povera di grinta. Niente di più sbagliato. Il futuro guarda, infatti, a conciliare le esigenze: del bello, del comodo, e del veloce. E Audi, da sempre maestra d'eleganza e di tecnologia, concilia tutte le sue tradizionali virtù in un gioiello che delle tanto bistrattate "familiari" non ha proprio nulla.
E' la nuova Audi Q7, possente nelle dimensioni e grintosa, oltre che raffinata secondo stile Audi, nel design. Lunga 5 metri e 86 mm con un passo di 3 metri e 2 mm, larga 1 metro e 98 cm ed alta 1 metro e 73 cm, è la più grande nel segmento dei SUV e può ospitare - piuttosto comodamente! - anche sette passeggeri. Alle notevoli misure corrisponde un'ampia possibilità di gestione degli spazi interni: ci sono ben 28 configurazioni di seduta e di carico. Nella modalità a 5 posti, il carico è addirittura di 775 litri.
Per quanto riguarda le prestazioni, l'eccezionalità è garantita dalla tecnologia della trazione integrale Quattro® e da motorizzazioni da brivido: i primi propulsori che verranno messi a disposizione sono il nuovo V8 4.2 FSI a iniezione diretta da 350 CV e il Turbodiesel 3.0 a 6 cilindri common rail di ultima generazione con iniettori piezoelettrici in linea in grado di sviluppare una potenza di 233 CV. Il 3.6 V6 FSI, con una potenza massima di 280 CV (206 kW) e una coppia di 360 Nm, sarà, invece, disponibile dal secondo semestre del 2006. Tutti e tre le motorizzazioni sono abbinate al cambio automatico a sei rapporti tiptronic.
In pratica, Audi ha portato la sua esperienza nelle competizioni sportive con i primati e le vittorie della 24 Ore di Le Mans e nei Campionati Vetture Turismo, su questo SUV high performance.
Ciò non significa, peraltro, aver dimenticato la dotazione di comodità e di optionals. Ad esempio, Q7 vanta alcune chicche come il sistema di comando centralizzato MMI - Multi Media Interface - e l'Audi Side Assist con radar per le manovre di cambio corsia e il sistema di parcheggio ottico-acustico.
Anche dal punto di vista sicurezza si segnala un'intensa attività di crash test per garantirne la massima affidabilità.
Da primavera sulle nostre strade, Q7 si può ammirare alla concessionaria Wendecar di Varese. Ma le novità non si fermano qui perché dal 2008 sarà anche in versione Hybrid: per non dimenticare di conciliare oltre a lusso e dinamismo anche le esigenze dell'ambiente.

02/24/2006

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa