Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

In viaggio con Stilo

Spaziosa e confortevole, ma anche di forte impatto visivo: è la nuova Stilo Multi Wagon, l'ultima innovativa proposta di casa Fiat.

La primavera è iniziata. E con lei è cominciata la voglia di uscire, di muoversi, di organizzare gite, con la famiglia, gli amici, e, perché no, anche da soli. Dopo una settimana stressante in ufficio, perché non lasciare a casa l'orologio, riscoprire il gusto della libertà, prendere l'auto e cominciare a viaggiare verso mete tranquille o magari senza meta, alla caccia di posti nuovi in campagna, al mare e in montagna?
Se questi progetti vi solleticano, quella che fa per voi è un'auto confortevole e sicura, spaziosa e capiente, che abbia tutti i benefici che il guidatore moderno si aspetta dalla high tech. Un'auto che, tuttavia, non sia solo comoda ma anche di impatto estetico e personalità, che sia "bella", per intenderci, a differenza di tante "familiari" del passato, molto pratiche ma poco attente all'immagine.
Stilo Multi Wagon, l'ultima nata di casa Fiat, risponde a tutti questi requisiti. Lunga 4,51 metri, larga 1,75, alta 1,57 e con un passo di 2,60 metri, si propone come una tra le vetture più confortevoli del segmento. Al raggiungimento di questo risultato contribuisce, non ultimo, l'ampiezza del bagagliaio: 510 litri che diventano 1480 con i sedili posteriori abbassati: in montagna o al mare potrete portare davvero tutto quello che vi occorre. Il portellone poi sia apre con grande facilità ed è dotato di un innovativo lunotto apribile.
La parte posteriore è dunque quella che gioca il ruolo più importante non solo dal punto di vista funzionale ma anche stilistico ed assicura a tutta la linea dell'auto un certo senso di solidità e robustezza. Anche agli interni è riservata una particolare attenzione e le finiture, il design, la strumentazione oltre che la scelta degli stessi materiali, sono paragonabili a quelle di vetture dei segmenti superiori. Il tutto con una buona dose di alta tecnologia, nel quadro di bordo con i display multifunzionali. Per quanto riguarda le motorizzazioni, Stilo Multi Wagon, offre una gamma di quattro propulsori: due a benzina e due turbodiesel "Common Rail" che vanno dai 59 ai 98 kW (1.6 16v - 1.8 16v - 1.9 JTD 80 CV - 1.9 JTD 115 CV) tutte ad alta prestazione, studiate per rispettare l'ambiente, e provviste di cambi a 5 marce. Oltre a questo, va detto che si tratta di un'auto con un'ottima tenuta di strada.
Un capitolo a parte, quello dedicato alla sicurezza, sia attiva che passiva, che è garantita dagli ultimi ritrovati della tecnica: oltre agli 8 airbag, di cui 2 Multistage, la vettura vanta tutti i dispositivi di controllo di frenata e trazione (ABS, con correttore di frenata EBD; ASR che limita lo slittamento delle ruote in accelerazione, ESP che controlla la stabilità in curva, i fari allo Xenon che ottimizzano la visibilità, ecc..) Non vanno dimenticati poi tutti quei ritrovati tecnologici che rendono la vita di un guidatore più "comoda" e piacevole: dai fari che si accendono automaticamente all'ingresso in galleria all'offerta dei servizi Connect, un innovativo sistema telematico completo di cellulare wap e sistema audio cd capace di riprodurre i file audio mp3.
A Stilo Multiwagon dunque non manca proprio niente, dalla praticità allo stile, dall'alta tecnologia alla capienza. Un'auto che è il risultato di quella creatività tutta di casa nostra che sa coniugare tradizione e novità, per un cliente ugualmente amante del "comodo" e del "bello".

03/27/2003

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa