Varesefocus.
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Varesefocus

 
 

Spaziosa, scattante, moderna.Brava!..ops Bravo

Un lancio in pompa magna, una pubblicità accattivante e molti eventi. La nuova Bravo evidenzia il buon momento per la Fiat e, su strada, non delude.


La nuova Fiat Bravo catalizza da mesi l'attenzione di addetti ai lavori, appassionati e... concorrenti, con un'aspettativa che da tempo non si ritrovava attorno a un prodotto Fiat. Del resto gli utili salgono, la voglia di far bene pure, e la dirigenza della storica azienda torinese sembra molto più interessata al “prodotto” rispetto al passato.
I canoni che hanno guidato la matita dei designer Fiat sono piuttosto chiari. Primo fra tutti l'abbandono dei tratti spigolosi tipici del vecchio modello, in favore di linee più morbide di ispirazione Fiat Grande Punto e Croma. L'indole moderna e giovanile di Fiat Bravo si esplicita in molte scelte stilistiche. La sagoma a cuneo non sacrifica la sportività sull'altare delle cinque porte, e le gommature disponibili (fino a 18 pollici) non fanno che enfatizzare quanto espresso dalla carrozzeria.
Le dimensioni rimangono compatte, senza però sacrificare la funzionalità: nuova Bravo, infatti, è lunga 4metri e 30centimetri, larga circa 180 cm e alta 150.

Nuova generazione di motori
L'impegno profuso nella progettazione di Fiat nuova Bravo trova riscontro anche nella gamma motori. Già disponibili gli apprezzati Multijet di 1.9 litri, da 120 e 150 cavalli. Motori potenti, puliti e moderni, abbinati a cambi manuali a 5 o 6 rapporti. Le novità più attese sono i primi motori dell’innovativa famiglia T-Jet. Motori a benzina, dotati di iniezione diretta e sovralimentazione mediante turbocompressore, per ottimi livelli prestazionali con un occhio di riguardo per consumi ed emissioni.

A bordo
L'abitacolo della nuova Fiat Bravo si presenta moderno, giovanile e personale, molto piacevole nella scelta dei colori e dei materiali nonché spazioso e funzionale. Quello che più interessa agli automobilisti è però la qualità: buone le plastiche della plancia, buoni i meccanismi di apertura dei portaoggetti e solidi anche i sedili profilati sia con rivestimento in tessuto (robusto) che in pelle (valorizzante).
Sul fronte dello spazio, Bravo conferma quanto di buono fatto vedere dalla Stilo. Ci si sta comodi in cinque, senza particolari contorsionismi.

Quanto costa?
I prezzi sono stati scelti con oculatezza, al fine unico di offrire un eccellente rapporto prezzo/qualità. Gli allestimenti disponibili sono 5: il livello base è l’allestimento Bravo con 14.900 euro mentre l’allestimento Sport, il top di gamma, con i suoi 22.800 euro e la sua completezza nell’allestimento dovrebbe accontentare gli automobilisti più esigenti.
Fiat con questo ennesimo buon prodotto sembra così veleggiare in splendide acque.

02/23/2007

Editoriale
Focus
Economia
Inchieste
L'opinione
Territorio

Politica
Vita associativa
Formazione
Case History
Università
Storia dell'industria
Natura
Arte
Cultura
Costume
Musei
In libreria
Abbonamenti
Pubblicità
Numeri precedenti

 
Inizio pagina  
   
Copyright Varesefocus
Unione degli Industriali della Provincia di Varese
another website made in univa